5 Orgoglio e verità

… continua da

Come consigliere comunale ho una responsabilità: rappresento tutti i cittadini, e la legge mi dice che insieme ai miei colleghi consiglieri io devo fare 2 cose:  devo dare l’indirizzo politico – amministrativo del Comune durante i prossimi 5 anni e devo controllare che tutte le cose siano fatte per il verso giusto.

E questo è esattamente ciò che farò, e che ho cominciato a fare.

Nel bilancio del 2014 approvato solo 4.000 € in 3 anni sono dedicati allo sviluppo economico e alla competitività, e solo il 0,69% alle politiche per il lavoro.  Tradotto: nessuna politica per lo sviluppo e per il lavoro.

Le tasse crescono e non di poco, secondo il principio che il mancato gettito IMU va interamente rimpiazzato con la TASI.  Ma perchè i sacrifici devono farli tutti ma non il Comune di Sovizzo?

In quelle linee programmatiche dell’intero mandato non c’è scritto che si fa la piazza, ma solo che si ridefiniscono le convenzioni pubblico/privato per la realizzazione della nuova piazza. Cosa?????

Ha detto questo la Munari in campagna elettorale?  Ha detto questo ai suoi compaesani che l’hanno votata per quello che ha detto?

No.  La Munari ha detto che la faceva la piazza.

Ora non può dire che non la fa più.  Significa prendere in giro la gente che ti ha votato.  Significa mentire

E smettiamola di giustificare tutto, e di accettare tutto, perchè tanto è tutto così e tanto sono tutti uguali, e quindi bisogna sempre subire qualsiasi cosa.  No!!!  Non dobbiamo accettare proprio un bel niente!

Un pò di orgoglio!

Noi abbiamo diritto alla verità.

Un pensiero su “5 Orgoglio e verità

  1. Purtroppo a Sovizzo, come nell’Italia intera d’altra parte, la coerenza e la correttezza sono un optional….a pochi importa se ha promesso la piazza e invece non la fanno, tanto era già successo anche 5 anni fa e nessuno ha protestato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...